Ritardo ciclo dopo pillola norlevo

Salve, innanzitutto devo dire che il mese scorso ho avuto un aborto spontaneo con ciclo abbondante (A partire dal 28/04). il 14/04 ho avuto un rapporto protetto ma con leggero sfilamento ma avendo avuto un episodio di gravidanza ho deciso di assumere la pillola del giorno dopo norlevo dopo circa 40 ore. il giorno in cui ho avuto il rapporto era verso la fine del periodo dell'ovulazione (avendo un ciclo di 26 giorni) e so che se si assume dopo l'ovulazione non si avranno perdite ematiche ma si dovrà semplicemente aspettare l arrivo del ciclo (con possibile ritardo dovuto alla pillola). Ora sarei al terzo giorno di ritardo (contando che il mio ciclo è di 26giorni). Ho bisogno di sapere: è normale? Quando mi torneranno? il ritardo potrebbe essere dovuto anche all'aborto? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il ritardo è dovuto ad ambedue i fattori:a)assunzione del NORLEVO b)"capoaborto"(primo flusso dopo un aborto)è quasi sempre tardivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio davvero per la risposta immediata! Oggi per fortuna sono tornate! Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!