Beta hcg basse

Salve, ho 36 anni e dovrei essere alla 6 settimana di gravidanza ( dico dovrei xchè non ricordo con esattezza il primo giorno dell'ultima mestruazione).
Lunedì 30 Maggio ho fatto l'analisi delle beta HCG il cui valore è risultato essere 655 mUI/ml, Venerdì 03 Giugno ho fatto l'ecografia transvaginale che ha rilevato la presenza di una camera gestazionale senza battito fetale; oggi 04 Giugno ho rifatto le analisi delle Beta HCG e purtroppo a distanza di 5gg dalla prima analisi non sono aumentate molto cioè il valore di oggi è 1364 mUI/ml.
Come devo interpretare questo basso incremento delle beta HCG?
Posso ancora sperare in un proseguo della gravidanza o il risultato è indice di aborto pur non avendo perdite?

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ripeta nuovamente le beta dopo 3 giorni da oggi e l'eco a fine settimana. Con questi due accertamenti si dovrebbe poter dire molto di più.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
ripeterò l'esame sperando in un esito migliore.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dott.,
purtroppo ho ripetuto le beta hcg dopo 4 giorni e sono in calo 1255 mUI/ml(4 gg fa erano 1364 mUI/ml).
So che questo è indice di aborto anche se non ho perdite, ma in base alla sua esperienza esiste una possibilità anche remota che ci sia ancora una gravidanza in atto?
Il mio ginecologo è vago sull'argomento e la prossima eco transvaginale è per la settimana prossima; non posso aspettare!!!!!!
Grazie
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
A queto punto è mandatorio eseguire un'eco vaginale.

Saluti.