Secondo lei è basso a quest'epoca gestazionale

Salve,
ho 43 anni e ho da poco scoperto di essere alla 5 settimana. Gravidanza inaspettata, visto che mio marito da un anno assume Omnic. Ho fatto le BHCG il 5 luglio (ultimo ciclo 30/05) e il valore è 1400 (il range di riferiemnto che ho trovato è della 3 settimana è compreso tra 500 e 5000). Secondo Lei è basso a quest'epoca gestazionale? Inoltre, vorrei sapere se Omnic può creare problemi al nascituro... Insomma ho tanta ansia e dubbi sulla "qualità dello sperma" (chiedo scusa per l'espressione poco elevata...). Ho bisogno di delucidazioni.... grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore del test e' buono, conviene ripeterlo tra 1 sett.
Nessun problema per il farmaco assunto da suo marito.
Riporti le novità, in bocca al lupo!

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Crepi il lupo! Grazie dott!Tra l'11 e il 12 ripeto le Bhcg e darò mie notizie... Mi solleva molto sapere che Omnic non crea problemi. Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
il 13 ho ripetuto le Bhcg e ahimè il valore è sceso da 1400 a 1252 (come già scritto, il range della 3 sett è compreso tra 500 e 5000), quindi credo che il mio bimbo sia morto, ancor prima di poterlo vedere in ecografia... Presentivo qualcosa visto che da una settimana non avevo altri sintomi se non la stancehezza, la sonnolenza e la frequente minzione... Non so come muovermi, ma penso che mi aspetti un raschiamento. Mercoledì 20 andrò dal mio ginecologo e vedremo.... Rischio qualcosa se aspetto ancora una settimana???
Grazie per la disponibilità.
Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, sono rammaricato per quello che mi riferisce.
Faccia attenzione se compaiono perdite maleodoranti o febbre, in questo caso conviene recarsi in ospedale prima possibile
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Al momento ho solo perdite bianche con prurito (tipo candida, ma già da quando ho scoperto d'essere incinta. Non ho perdite di sangue. Sarebbe meglio se espellessi il tutto da sola però, per evitare il raschiamento, no? Chissà se non è andata per colpa di Omnic? Ho molta paura del raschiamento, anche se ne ho già fatto uno nel 2006 ed è andato bene. Ho timore dell'anestesia... Nel 2001 per una peritonite stavo per rimetterci le penne per allergia all'anestesia...
Grazie dott, davvero!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' attendere qualche gg per vedere se vi e' l'eliminazione spontanea, ma tenga presente quanto consigliato in replica 4.
Non credo che il motivo dell'aborto possa ricondursi al farmaco di suo marito
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Gent.mo dott,
il 18 ho rifatto le beta ed erano risalite a 1492... il mio gine temeva un'extrauterina, ma oggi, quando mi ha fatto l'eco, ha visto una minuscola camera gestazionale (grande quanto un puntino). Lui spera che riesca ad espellere il tutto in questi giorni (anche se io non ho nemmeno l'ombra di perdite di sangue). Cosa ne pensa?
Saluti
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un aborto interno, puo' esservi l'espulsione spontanea, ma se cio' non si verifica dovrà eseguire un raschiamento per evitare fenomeni settici
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Gent.mo dott.,
oggi ho iniziato ad avere perdite (poche però). Vedremo nei prossimi giorni. Come si fa a capire se c'è stata l'espulsione totale del materiale? Entro quanto tempo si potrebbero verificare fenomeni settici? Grazie davvero!
Saluti
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite dovrebbero essere piu' abbondanti, tipo mestruazioni con eventuali coaguli. Impossibile stabilire se e quando si potrebbero manifestare fenomeni settici. Attenzione a perdite maleodoranti e febbre
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Oggi ho trovato un paio di micro coaguli...ma le perdite non sono abbondanti. Al momento non hanno odore e il sangue è rosso vivo... Però così sono un po' in tensione... Ma perchè la crescita ad un certo punto s'arresta e si ha un aborto interno? Ne ho lette tante, ma forse è difficile per una donna accettare di perdere un figlio.
scusi se la importuno ancora.
Buona giornata
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, e' impossibile stabilire le cause di un aborto spontaneo e tra l'altro non e' un evento raro. Comprendo il suo stato d'animo, ma pensi a risolvere il problema attuale e riprovarci tra qualche mese
Saluti
[#13]
dopo
Utente
Ha ragione! Oggi ho avuto il flusso come quello d'un ciclo mestruale e la fuoriuscita di tantissimi coaguli. Spero di aver scampato il rischio d'un raschiamento. Lunedì vado a controllo! Si riesce a capire da una semplice eco se l'utero è pulito?
Grazie ancora, dottore!
Saluti
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'ecografia transvaginale si puo' certamente vedere la presenza di materiale endouterino oppure un endometrio sottile (indice di normalità). Ne riporti l'esito
Saluti
[#15]
dopo
Utente
Salve dott.,
lunedì il gine ha detto che ho espulso la camera gestazionale, mi ha prescritto Methergin per qualche giorno e poi devo ripetere le Bhcg. Speriamo bene... Ho ancora il flusso... Cosa ne pensa?
Saluti
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha espulso il materiale, ritengo che il consiglio sia corretto con ripetizione delle betaHCG tra 20-30 gg
Saluti
[#17]
dopo
Utente
Speriamo bene, dott!
E' la seconda volta che ho un aborto spontaneo: uno l'ho avuto nel 2006; poi nel 2008 è nata mia figlia (avevo 40 anni); quest'anno di nuovo... non è escluso che capiti ancora...... Vorrei riprovare, ma ho timore di rivivere la stessa esperienza. Forse con l'avanzare dell'età aumenta la percentuale di possibilità...
Grazie dott!
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, pensi positivamente. Attendo buone nuove!!