Valori beta hcg/ alfafetoproteine

buonasera, inizio per spiegandole che ho iniziato a fare parecchie visite per un dolore ai testicoli e mi hanno trovato varicocele al testicolo sx di 4 grado e varicocele di 2 grado al testicolo dx, a settembre doveri essere operato. dopo un gran numero di visite mi hanno prescritto le seguenti analisi:

ALFA-FETOPROTEINE con valore 4.08
met.chemiluminescenza

BETA HCG con valore <2
met.elfa

saprebbe per favore spiegarmi questi valori?
io che non ne capisco molto mi sembrano bassi...

la ringrazio anticipatamente per una sua risposta
saluti Mirko
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono marker tumorali che fortunatamente sono "bassi".

Risenta ora il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
probabilmente il suo medico voleva essere sicuro che lei non avesse qualche neoplasia testicolare prima di operarla per varicocele
stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Seguite ora le indicazioni che vi saranno date e, se lo desiderate, aggiornateci.