Microadenoma all'ipofisi

Salve sono una ragazza di24anni in seguito ha una gravidanza avvenuta quasi tre anni fa a settembre ho riscontrato dopo una prolungata galattorrea un microadenoma all'ipofisi di 7.5 x 6.5x11 mm che stò curando da un paio di anni con dostinex di 0,5 mg due volte a settimana le analisi del sangue sono ottime e la prolattina è scesa ai valori minimi 2,6 l'ultima risonanza ha riscontrato esiti positivi ovvero una riduzione dell'adenoma a 4.5x4 mm.
Vorrei tanto riavere un altra gravidanza e dare un fratellino o sorellina al mio piccolo! Alcuni medici mi dicono che si può già tranquillamente avere una gravidanza perchè parto con pochissimi rischi mentre il mio endocrinologo mi consiglia di aspettare ancora un po per vedere la scomparsa o la diminuizione dell'adenoma stesso!
Sinceramente aspettare un altro anno per la Risonanza Magnetica mi sembra un eternità sento la mia vita bloccata e tutto ciò influisce moltissimo sul mio umore e sulla mia vita!vorrei sentirmi libera anche se il dottore dice che devo sentirmi tale perchè il microadenoma non è una patologia!secondo lei devo aspettare ancora ma sopratutto quanto?la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo problemi per una nuova gravidanza.
L'importante e', prudenzialmente, sospendere il Dostinex quando scopre di essere in attesa.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia