Perdita coaguli sangue in assenza di ciclo

salve,
sono passate circa due settimane dall'ultimo ciclo, ma dall'ultimo giorno di ciclo mi è capitato di avere piccole perdite marroni e per tre volte ho avuto perdita di coaguli di sangue. ho 22 anni, una vita sessuale attiva (io e il mio ragazzo non usiamo precauzioni), ho sempre avuto un ciclo irregolare con episodi di amenorrea, retromenorragia. inoltre sono in terapia con eutirox per ipotiroidismo. è possibile che si tratti di una gravidanza? se la risposta è negativa vorrei sapere se possa trattarsi di qualcosa di preoccupante..voglio sapere più o meno cosa aspettarmi prima di prenotare una visita ginecologica. grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non usando metodi contraccettivi la prima cosa che mi viene da pensare è una gravidanza, che bisogna escludere con un dosaggio delle betaHCG,solo dopo si può pensare ad altro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la ringrazio, è stato gentilissimo. un'ultimo dubbio se mi consente: ancora oggi continuo ad avere perdite simil-mestruali, accompagnate sempre dalla presenza di questi coaguli. inoltre oggi ho avuto dolori al basso ventre. tutto fa sospettare una gravidanza, tuttavia io non ho altri sintomi come nausea, vertigini, sensibilità agli odori, stanchezza, pesantezza addominale, stitichezza, anzi è vero il contrario. come si spiega tutto questo? sono passati dieci giorni dall'ultimo rapporto. infine, il mio medico da anni mi prescrive l'uso di tranex al bisogno, perchè ho sempre avuto un ciclo abbondante: in tali circostanze è sconsigliabile assumerlo? grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi è chiara una cosa importante: lei desidera questa probabile gravidanza?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
mi scusi, sono stata poco chiara effettivamente. non desidero alcuna gravidanza per il momento, anche perchè parlando con il mio medico personale, c'è l'intenzione di iniziare a prendere la pillola, quantomeno per regolarizzare il ciclo. ho una cara amica ostetrica e mi ha detto che potrebbe non trattarsi di gravidanza, ma semplicemente di coaguli di sangue rimasti, dal momento che a maggio il ciclo non è venuto e nei mesi precedenti era decisamente scarso. sono un po' confusa per la verità. ho sempre rimandato l'inizio della terapia con la pillola perchè ci sono molte controindicazioni e io preferisco evitare di prendere farmaci tranne quando è necessario.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190