Gravidanza dopo episodio di tvp

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni. Nel 2006 ho portato a termine la mia prima gravidanza con un parto naturale senza alcun tipo di problema. Sucessivamente ho assunto come anticoncezionale il cerotto EVRA che mi ha portato nel gennaio 2009 ad un episodio di Trombosi venosa profonda all'arto superiore destro che si è risolta completamente nella vena ascellare ed omerale e al 85% nella vena succlavia. Ho seguito fino ad aprile 2010 una cura CON Sintrom e ora sono in cura con vessel solo durante i mesi estivi.Secondo l'ultimo eco-doppler di gennaio 2011 sembra che i resti del trombo siano entrati a far parte delle pareti della vena per cui non si prevede un miglioramento superiore al 90% della vena succlavia. Ora il desiderio mio e di mio marito è quello di avere un altro figlio. Voolevo avere un parere sulle possibilità di incorrere,durante o dopo la gravidanza, in un altro episodio di trobosi. Il Medico che mi segue per la trombosi mi accennava di una cura a base di punture di eparina durante la gravidanza. A quali rischi potrei andare incontro con una gravidanza assumendo eparina? E non assumendola? Non riesco a non pensare di aver avuto una prima gravidanza senza problemi. Se nn erro dovrei comunque interrompere la cura con il vessel se sono in cerca di una gravidanza, corretto?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la terapia con eparina è ormai di routine nelle trombofiliche e nelle gravidanze a rischio.
E' importante effettuare sotto terapia il controllo mensile dell'emocromo.

I rischi a non farla: trombosi non solo del braccio, ma anche della placenta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dott.ssa.
Avrei bisogno di un'altra risposta. Cercando un'altra gravidanza e cmq facendo la cura con eparina e i controlli mensili, mi espongo ad un alto rischio?
In questi casi voi affrontate tranquillamente l'idea di una gravidanza o la sconsigliate?
Grazie per il tempo dedicatomi
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sarebbe comunque una gravidanza a rischio, quindi da seguire presso un centro specializzato.