Test di screening anti hcv in gravidanza

buona sera,

sono al 4 mese di gravidanza...nel mese di giugno tra le tante analisi richieste c'era anche il test di screening HCV che è risultato positivo, l'ospedale, con lo stesso campione di sangue ha fatto HCV riba test di conferma,anche quest'ultimo positivo. Il ginecologo che mi sta seguendo mi ha detto che potrebbe trattarsi di un falso positivo e ha richiesto un ulteriore esame rna (analisi qualitativa e quantitativa)MA NON HO ANCORA AVUTO L'ESITO PURTROPPO. Non ho mai sofferto in vita mia di fegato, bevo alcolici raramente (tra l'altro sono sempre molto attenta) e non ho mai scambiato nessun rasoio o oggetto personale con amici ne' parenti.I valori delle transaminasi rilevate 26 giorni prima sono : S-AST 25 e S-ALT 48. Cosa devo pensare? Può essere un falso positivo?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non deve pensare nulla. Non credo ad un falso positivo, comunque aspettiamo l'HCV-RNA. Il suo compagno ha fatto il test?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
buona sera,
grazie per avermi risposto, purtroppo l'RNA ha confermato la sua diagnosi... rna Qualitativo: POSITIVO; quantitativo: 20847 ul/ml....il virus c'è. Mi è stato detto che ora dovrà seguirmi anche un epatologo, ma sarà un'azione di monitoraggio perchè in questo stato non posso fare la cura. La prima visita con l'epatologo è disponibile in settembre, nel frattempo cosa mi consiglia di fare/non fare? Ho letto che la cura con l'interferone induce la depressione, ne esistono altre? sarei disposta anche a provare farmaci sperimentali pur di non deprimermi
il mio compagno non ha fatto il test
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che sia opportuno che lei si rivolga a collega delle malattie infettive più che epatologo.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
non discuto le prescrizioni del mio ginecologo e medico curante, speravo in un'altra risposta ma grazie lo stesso
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sia più chiara relativamente a cosa vuole sapere.