Prolungamento tempo prototrombina

Salve, sono una ragazza in cerca di una pillola. dal gennaio 2012 ho assunto yaz per 5 mesi però ho smesso perché mi sentivo appesantita il fegato e le gambe. Ora mi è stata prescritta drosuelle e per accertamenti Mi sono stati prescritti gli esami del sangue per il solito screening trombografico ed è stato trovato un anomalia e prolungamento del tempo della prototrombina con valore 1.10* (0.82-1.06) stesso valore di quando ho assunto yaz. Ora mi è stata prescritta una visita ematologica, in cosa consiste? e sopratutto nè vale la pena farla? e contro a quali rischi vado incontro se non faccio questa visita anche senza l’assunzione della pillola? E soprattutto secondo lei la visita ematologica non dovevo farla un’anno fa dato che il valore è uguale? molte mie amiche hanno assunto la pillola senza problemi..e sinceramente non vorrei fare visite inutili anche perchè non mi trovo in una situazione economica adatta..la ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quali altri esami coagulativi ha fatto ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gli esami che ho effettuato sono:
EMOCROMO
Pistrine 249 (140-440)
Globuli Bianchi 4.87 (4.00-11.00)
Globuli Rossi 3.97* (4.00-5.40)
Emoglobina 12.4 (12.0-16.0)
Ematocrito 38.7 (38.0-47.0)
Volume cellulare medio 97.5 (82.0-98.0)
Contenuto cellul. medio Hb 31.1 (25.0-34.0)
Concentrazione Cellul. media 31.9* (32.0-36.0)
Ampiezza media distribuzione G.R. 12.9 (11.5-14.5)
Volume medio piastrinico 9.5 (7.2-11.1)
Emazie ipocromiche 3.5* (0.0-2.5)
FORMULA LEUCOCITARIA
%granulociti neutrofili 52 (40-70)
N.Granulociti Neutrofili 2.53 (1.80-8.00)
%Linfociti 40 (22-44)
N.Linfociti 1.95 (1.00-4.50)
%Monociti 7 (4-11)
N.Monociti 0.34 (0.10-1.00)
%Granulociti Eosinofili 1 (0-8)
N.granulociti Eosinofili 0.05 (0.00-0.80)
%Granulociti Basofili 0 (0-2)
N granulociti Basofili 0.00 (0.00-0.20)

TEMPO PROTROMBINA (INR) 1.10* (0.82-1.06)
TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZ.
T.tromboplastina parziale 27.3 sec (25.0-35.0)
T.Tromboplastina parziale 0.92 ratio (0.82-1.16)
FIBRONOGENO 230 (200-400)
ANTITROMBINA 94 (75-120)
GLICEMIA 76 (70-110)
COLESTEROLO 163 (<200MG/DL)
TRIGLICERIDI 52 (<180MG/DL)
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Questi fatti sono tests generici ; sarebbe opportuno , prima di assumere la pillola, fare anche i tests specifici per trombofilia che rigiardano anche le eventuali mutazioni genetiche; ne parli con il suo ginecologo
[#4]
dopo
Utente
cortesemente mi può dire quali esami specifici devo fare ?perchè la mia ginecologa è in ferie e me li faccio prescivere dal mio medico.
la ringrazio ancora
saluti.
[#5]
dopo
Utente
gli esami vengono eseguiti nella visita o prima della visita? la ringrazio ancora e scusi per il disturbo..
Saluti
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli esami sono i seguenti.

Screening Trombofilico esami

PT, PTT, FIB attività, AT III attività, PROT. C , PROT. S, APC Resistance, LAC, ANTICORPI ANTI CARDIOLIPINA ( Ig G , Ig M ) , CONTA PIASTRINE ANTICORPI ANTI BETA 2 GLICOPROTEINA I ( Ig G e Ig M ), Mutazione r506q ( Fattore V Leiden ), Mutazione G20210A ( Protrombina ), OMOCISTEINA, Mutazione MTHFR C 677T, PAI -1 4G/5G, Fattore VIII.

Per correttezza ne parli anche con il suo medico; sarebbe meglio portarli prima della visita