Gamma-globuline alte

Buongiorno,
ieri ho ritirato le analisi del sangue fatte per il classico controllo annuale.
Tutti i valori rientrano nei parametri tranne due: colesterolo totale e gamma-globuline.
Nello specifico:

P-colesterolo totale *7.09 mmol/L (274 mg/dL)
P-HDL colesterolo 1.83 mmol/L (70 mg/dL)
P- trigliceridi g/1. 56 mmoL (138 mg/dL)

S-proteine totali 77,7 g/L parametri 60-80
Rapporto albumina/globuline 1.26 parametri 0.99-1.76
Zona albuminica 55.70% parametri 50-64
zona Alfa 1 4.3% parametri 2.9-4.9
zona Alfa 2 11.10% parametri 7.5-12
zona Beta 1 6.2% parametri 4.7-7.2
zona Beta 2 4.3% parametri 3.2-6.5
zona Gamma *18.4% parametri 10-17.7

Commento: incremento della fraz elettroforetica gammaglobulinica ad aspetto policlonale;assenza di frazioni ad aspetto omogeneo.

Martedì porterò le analisi al mio medico di base ma avendo letto cose poco rassicuranti sull'aumento policlonale delle gammaglobuline non ce la faccio ad aspettare 3 giorni!
Aggiungo per completezza di informazione che assumo la pillola (Yasminelle) e che sono 3 mesi che ho un ciclo scarssisimo. Non mangio latticini e mangio pochissima carne.

Grazie a chi potrà rispondermi!!
Saluti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è nessun problema ; la variazione delle gamma è minima e non rilevante . Stia tranquilla. Cerchi , piuttosto, di mangiare meno grassi e di avere un'alimentazione più equilibrata , visti i valori di colesterolo che , però, potrebbero risentire anche dell'utilizzo della pillola

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! credo interromperò la pillola per un paio di mesi e poi rifarò l'esame del colesterolo per vedere se dipende da questo.
Grazie
Saluti