Microadenoma ipofisi di 7mm

dopo una risonanza con contrasto mi e stato diagnosticato un microadenoma all ipofisi di 7mm di ipersegnale t2 e iposegnale t1 ulteriormente delimitato dalla circostante fisiologica impregnazione del parenchima ghiandonale compatibile con microadenoma sono in cura con dostinex mezza comp.2 volte a settimana.i valori della prolattina sono scesi da da 2600 a 40 invece l hct e 36.7,e gpt-alt che prima era a 7 ora e arrivato giusto a 9 da quando prendo questo farmaco ho dolori fortissimi e vomito il primo giorno delle mestruazioni e comunque nn durano piu di tre giorni ,come mi accadeva prima della cura,in piu sono monorene dalla nascita o quasi credo vorrei sapere che complicazioni posso avere in futuro con queste patologie, vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sembra si tratti di un microadenoma secernente Prolattina, anche se mancano i dati relativi agli altri ormoni ipofisari.
La terapia indicata mi sembra corretta.
Circa i sintomi riferiti, e' tutta da verificare una eventuale relazione con la terapia assunta.
Non vedo sostanziali problemi futuri per la gestione della patologia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia