Dopo laparoscopia test positivi

Salve ho bisogno di chiarire i miei dubbi...Il giorno 23/06/2011 mi sono sottoposta all'intervento di laparoscopia per togliere una ciste di tipo dermoide nell'ovaio...dopo l'intervento ho avuto il ciclo post operatorio dopo 4/5 giorni ho avuto un rapporto non protetto ma non completo con il mio compagno il giorno 30/06 doveva comparire il ciclo ma non è arrivato cosi ho chiesto al mio medico se era una cosa normale e mi ha confermato che può succede che ciclo salti o che ritardi...siccome non era convinta a causa del mio rapporto non protetto ho eseguito un test di gravidanza il giorno 04/07/2011 con le urine del mattina al quale è risultato subito positivo dopo due giorni precisamente il 06/07 ne ho eseguito un altro per sicurezza ed è stato anch'esso subito positivo...ora il mio medico mi ha fatto eseguire il test gravindex e avrò la risposta tra qualche giorno...il mio dubbio è possibile che io sia veramente in dolce attesa??...e che quel rapporto non protetto abbia instaurato la gravidanza??...sono fortemente in dubbio poichè sui fogli illustrativi dei test di gravidanza c'è scritto che si possono avere falsi positivi in presenza di cisti ovariche ma in questo caso io l'ho levata e già prima di sottopormi all'operazione 4 mesi feci un test al quale è risultato negativo mentre stavolta no...Ora non ho nessun sintomo del ciclo a volte ho delle strane fitte al basso ventre.Cosa ne pensa??..Spero di avere al più presto una sua risposta la ringrazio per la cortese attenzione ...distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
la risposta potrebbe essere che al momento dell'intervento lei era già...in dolce attesa e quindi la perdita ematica post intervento non è stata una mestruazione.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho letto ora la sua risposta ...stamani ho ritirato il test gravindex ed è risultato positivo ora non mi resta che fare l'esame del sangue per confermare il tutto...se fosse cosi come lei ha detto perchè non mi hanno detto che ero in gravidanza?? e questo tipo di operazione comporta qualcosa al bambino?
In attesa la ringrazio nuovamente e le porgo cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ho letto ora la sua risposta ...stamani ho ritirato il test gravindex ed è risultato positivo ora non mi resta che fare l'esame del sangue per confermare il tutto...se fosse cosi come lei ha detto perchè non mi hanno detto che ero in gravidanza?? e questo tipo di operazione comporta qualcosa al bambino?
In attesa la ringrazio nuovamente e le porgo cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
penso che sia importante ,a questo punto,rivolgersi al suo ginecologo e fare una ecografia che le potrà chiarire i tanti suoi dubbi.Per quanto riguarda il bambino....tranquilla l'operazione non ha comportato rischi!
Auguri
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scuso per il disturbo ma ieri sera ho avuto una specie di ciclo che si è interrotto stamane ...si tratta di una minaccia d'aborto??o del ciclo vecchio??....domani andrò a fare le beta
aspettando una sua risposta porgo cordiali saluti
[#6]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....si tratta probabilmente di minaccia d'aborto.Vada dal suo ginecologo!!