Uretrite inguaribile.

Salve a tutti, ormai sono quattro anni che combatto contro questo mio
problema senza ottenere alcun miglioramento significativo. E' dal 2007
che effettuo visite specialstiche per curare quella che sembrava una
banalissima uretrite non gonococcica. Inizialmente la spermiocoltura aveva
evidenziato un'infezione da escherichia coli, debellata questa sono comparsi
gli streptococchi, poi lo staphilococco. Urine nulla da evidenziare. ecografia prostatica tutto nella norma.
Esame tattile della prostata tutto nella norma. Raggi X renale tutto nella norma. Ecodopler dei testicoli tutto nella norma.
Ad oggi la situazone è la seguente: spermiocoltura positiva a morganella morganis. Stando all'ultimo medico
contattato, 24 gg di ISOCEF 400mg avrebbero risolto il mio problema
che non si concretizza solo con l'esito positivo della spermiocoltura ma con una
fastidiosissima secrezione mattutina. Questa secrezione non è mai cessata dall'inizio
dell'infezione, neanche quando dopo l'ultimo ciclo di ISOCEF la spermiocoltura
è risultata negativa. Cari dottori spero che possiate darmi qualche consiglio pratico,
non sono qui per chiedervi una diagnosi on line sapendo benissimo che non è possibile
rilasciarla, perchè non credo di poter andare oltre ad assumere antibiotici. In tutta onestà
ho perso ogni speranza e soprattutto ogni fiducia nel personale medico. Continuo la mia ricerca
di una soluzione solo perchè nessuno mi ha mai detto che non c'è più nulla da fare.
A questo link potete trovare un mio consulto precedente in cui è riportata la mia storia clinica più dettagliatamente: https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/47319-secrezioni-dal-pene-che-non-trovano-spiegazione.html
Spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile lettore,

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile lettore,
ho letto con attenzione quello che hai scritto ed il link precedente; spero di non essere banale, ma forse nella tua storia clinica hai omesso di descrivere una serie di cose:
-La tua partner è sempre la stessa?
-Quale è la tua frequenza dei tuoi rapporti (prima ed ora)?
-Tutti i succcessivi rapporti sono stati protetti?
-Durante le varie terapie hai avuto l'accortezza di astenerti da qualunque attività sessuale?
-La tua partner ha mai fatto controlli o mostrato sintomatologia? Ed eventualmente ha fatto anche lei la stessa terapia?
-Quando hai eseguito il tampone uretrale hai fatto la ricerca anche della Clamidia e dell'Ureaplasma?
-Attualmente di che tipo sono le secrezioni (chiare, scure, giallognole ecc; se sono o meno maleodoranti)?
Se gentilmente ci fornisci questo tipo di informazioni allora possiamo tentare di cercare una soluzione al tuo infinito problema
Cordiali saluti!
[#3]
dopo
Utente
Salve Dott. Scalese, la ringrazio innanzitutto per la sua tempestiva risposta. Le scrivo immediatamente
le informazioni che mi ha richiesto:
- No, al momento non ho alcuna partner
- Prima i rapporti sessuali erano molto frequenti, ad oggi sono molto occasionali.
- tutti i rapporti successivi sono stati protetti
- Durante le varie terapie mi sono sempre astenuto da rapporti sessuali come consigliatomi dai vari medici
- La partner di allora effettuò immediatamente delle visite di controllo e varie analisi senza però
mostrare alcuna sintomatologia e di conseguenza senza sottoporsi ad alcuna terapia.
- Il tampone uretrale fu fatto proprio per portare in evidenza un'eventuale infezione da clamidia, risultando negativo.
Dell'Ureaplasma non ho mai sentito parlare ne tantomeno è stata effettuata la ricerca.
- Attualmente le secrezioni sono trasparenti, non sono maleodoranti, si presentano solo al mattino o comunque dopo lunghi riposi e sono talmente scarse da non riuscire a sporcare neanche i box. Sono visibili solo sul glande perchè imprigionate dal prepuzio.
Grazie ancora.