Sospetta uretrite

Buon giorno, sono un ragazzo di 27 anni. Giovedì scorso dopo aver urinato avverto un forte bruciore sulla parte finale dell'uretra in corrispondenza del glande. Sono andato dal medico che mi ha prescritto levofloxacina da 500 per 5 giorni. Inizialmente sembrava che la terapia stesse facendo effetto, in quanto il bruciore all'atto dell' urinare era molto diminuito, ma da ieri sera è tornato ai livelli iniziali. Una cosa che ho notato è che la punta del pene e precisamente la parte da dove esce l'urina è leggermente ingrossato e arrossato.I dolori iniziano dopo un po che urino e raggiungono l'apice quando termino, inoltre avverto sempre un senso di pesantezza sulla parte bassa dell'addome. Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore sarebbe opportuno risentire il suo urologo di fiducia. Potrebbero essere utili a questo punto degli esami quali l'urinocoltura ed il tampone uretrale per verificare la presenza di eventuali germi patogeni
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo dot. Sevese,
grazie innanzi tutto per la celere risposta, la mia preoccupazione sta nel fatto che avendo già fatto degli antibiotici il risultato di questi esami sarbbe falsato. Infatti io pensavo che il mio medico me li facesse fare quando sono andato da lui la prima volta. Ma con mia grande delusione non mi ha nemmeno visitato, limitandosi a sentire il mio racconto e prescrivendomi il farmaco
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buon giorno dottore, come lei mi ha consigliato sono tornato dal mio medico il quale mi ha fatto fare un'urinocoltura, stamani ho ritirato il referto e come sospettavo è risultato negativo (come era quasi ovvio dopo 5 giorni di antibiotici). Come da accordi con il mio medico gli ho telefonato per comunicargli i risultati e lui mi ha detto di aspettare altri 4 o 5 giorni e ripetere l'esame. A me l'urina continua a bruciare Lei cosa mi consiglia a questo punto? Una cosa che ho notato è che se bevo molto l'urina non mi brucia i bruciori si fanno più intensi quando l'urina è più concentrata.
Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, al momento beva abbondantemente, assuma degli antinfiammatori e tra qualche giorno esegua il tampone uretrale
Cordiali saluti