Inizio pillola yaz

Salve,
ho preso per più anni la pillola Yasminelle, ora la ginecologa mi ha consigliato di passare a Yaz per eliminare dei mal di testa pre-ciclo da sospensione. La ginecologa mi aveva indicato di iniziare la confezione di Yaz, dopo yasminelle, il primo giorno di sospensione di Yasminelle(osservando 7 giorni con il profilattico), ma purtroppo non mi è stato possibile.

Posso iniziare a prenderla dopo il 7°giorno di sospensione?Per quanto tempo devo utilizzare metodi contraccettivi di barriera?

Grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' iniziare ad assumere la nuova pillola dopo la pausa di 7gg. Se assunta correttamente non occorrono altri metodi protettivi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"