Levoxacin, yasmin e ciclo

buongiorno,

il 16 novembre causa mal di gola ho dovuto assumere l'antibiotico levoxacin, che, a quanto mi è stato detto non interferisce con la pillola yasmin.
però il giorno 23 novembre (corrispondente al penultimo giorno del blister) ho dimenticato la pillola e, essendomene accorta oltre le 12 ore ho seguito le istruzioni del bugiardino continuando con un nuovo blister senza effettuare l'interruzione per 7 giorni.
nonostante ciò, il 24 sera mi si è presentato il ciclo.
ora vorrei porle due domande:
1) sono attualmente protetta dalla pillola o è necessario utilizzare precauzioni aggiuntive? e, nel caso, per quanto tempo?
2) è normale che mi si sia presentato il ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sulla azione del LEVOXACIN siamo d'accordo.
1) userei precauzioni aggiuntive,comunque ha assunto la pillola in ritardo
2)la mancata assunzione della pillola(o ritardata assunzione)abbassa i livelle di EP e a volte porta al flusso mestruale da sospensione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ok per le precauzioni aggiuntive, ma per quanto tempo ancora??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DUE settimane!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ok.. ultima domanda.. 2 settimane da oggi o dal giorno della dimenticanza? grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal giorno della dimenticanza.