Pillola estinette

Buon Giorno Dottore/ssa Volevo solo una semplice informazione per metteri il cuore in pace.è da 13 gg che prendo la Pillola Estinette e ieri ho avuto un rapporto non protetto,solo che tre giorni prima di questo rapporto ho preso l'antibiotico Gynocanesten in compresse.Volevo sapere se sono comunque protetta o è un farmaco che annulla l'efficacia della pillola??
Poi un'ultima domanda..oggi sono andata dal Medico di famiglia perchè ho un'infezione alle vie urinarie e come antibiotico devo prendere l'Augmentin..per 6 gg Questo annulla l'efficacia della pillola??
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il primo antimicotico non interferisce con la pillola. Il secondo antibiotico puo' interferire, quindi dovrà avere rapporti protetti per almeno i successivi 7gg dopo la fine della terapia antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La Ringrazio Per La Sua Risposta
Saluti