I sintomi, anche perchè ho dovuto prendere l'antibiotico clavulin

Buongiorno dottore,
ho 20 anni e credo di avere la candida. Sono andata in consultorio per chiedere una visita, ma mi è stato detto che non c'era posto prima del 28! Dal momento che non voglio portarmi avanti il problema tutto questo tempo, ho lasciato perdere e sono andata in farmacia. Mi è stata data la crema gyno canesten, per quanto tempo devo applicarla? E soprattutto è sufficiente? I miei sintomi sono prurito intimo esterno ( "dentro" alle labbra) e delle goccioline di liquido denso bianco dentro alla vagina. Il prurito non è costante, ce l'ho solo in alcuni momenti della giornata, prima la parte esterna era anche un pò arrossata, ma con il tantum rosa bustine il rossore e il prurito sono migliorati. Credo sia candida, oltre che per i sintomi, anche perchè ho dovuto prendere l'antibiotico clavulin per curare mal di gola e febbre e ho visto che l'effetto collaterale più comune è proprio la candida. Crede che sia sufficiente l'uso della crema o che debba andare al pronto soccorso per una visita? Sono preoccupata, la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Diagnosi presuntiva ma non certa.
Quindi da parte mia è difficoltoso confermare una terapia senza una diagnosi sicura.
Mi dispiace
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Capisco la sua risposta, ad ogni modo dopo 3 giorni di applicazione interna della crema e assunzione di fermenti lattici, non ho più alcun sintomo. La ringrazio per aver risposto