Gli esami che mi ha dato la ginecologa prima

Salve vorrei porre alcune domande per me veramente essenziali ...

Ho sempre avuto rapporti sessuali senza preservativo e il mio ragazzo mi iacula dentro da ben 5 mesi ma non riesco a rimanere incinta , le spiego meglio :quando lui eiacula dentro è normale e poi si stacchi è normale che il liquido/sperma esca un pò tanto soprattutto se mi metto in posizione eretta?La mia paura è che abbia un utero con una conformazione per cui non riesca a arrivare fino in fondo..ma dalle varie visite ginecologiche e ecografie non mi hanno mai detto niente..forse è normalissima la cosa..ma io ho paura che non riesca ad arrivare all’ovulo.

Io ho preso la pillola per ben 11 anni e ho smesso di prenderla 2 anni fa , ma solo da 5 mesi stiamo cercando di avere un figlio ...

Ho fatto tutti gli esami che mi ha dato la ginecologa prima di avere una gravidanza e sono andati tutti bene , nelle ecografie mi dice che l'utero è nel senso corretto e che non ho nessun tipo di problema neanche alle ovaie , ho fatto il pap test e mi dice che non ho nessun tipo di infezioni ..

In passato ho sofferto di varie infenzioni compresa la candida e i funghi , nonostante il pap test mi dice che non ho infezioni ma ho perennemente delle forti perdite bianche che durano tutto l'anno ... Ho fatto anche una cura a base di ovuli e lavande e pomata travocort per il prurito fortissimo che avevo anche se ormai è da un anno che mi sono rimaste solo le perdite e il prurito è andato via ...

Da quando ho deciso di avere un figlio con il mio ragazzo mi vengono 5 giorni o di piu' prima delle mestruazioni delle perdite marroni cosa che non mi erano mai venute .

Inoltre vorrei chiederle che detergente intimo mi consiglia di usare per stabilizzare il mio ph vaginale ...

La mia ginecologa inoltre mi ha prescritto la medicina fertiflol ...

Vorrei sapere come mi devo comportare tanto che non riesco a rimanere incinta e se devo fare cure per aumentare il mio ormone ...

Dimenticavo io ho 29 anni e il mio ragazzo 30 ...

Aspetto una risposta ...

Ringrazio davvero tanto ...

[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
lei è fortunatamente molto giovane e tutto quello che le succede è del tutto normale.
tuttavia non sottovaluterei il fatto che lei non riesca a rimanere incinta dopo un anno di rapporti liberi senza concepimento.
Le consiglierei a Settembre se non dovesse essere successo ancora niente di rivolgervi ad un esperto di infertilità che vi faccia fare ulteriori e più specifici approfondimenti.
Cordiali saluti e a disposizione per ogni chiarimento

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it