Yasminelle all'estero con ricetta italiana

vivrò in germania (dresda) probabilmente fino ad ottobre e vi chiedo:
1) posso comprare yasminelle nelle farmacie tedesche con la ricetta della mia ginecologa, ovviamente italiana, presentando la tessera sanitaria?
2)come funziona con la copertura sanitaria? in caso di visita da un medico potrei avere problemi?
grazie e mi scuso per la "doppia" domanda
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante ricercare il nome commerciale presente in Germania(equivalente) e penso che la ricetta dovra' essere preparata da un collega tedesco.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI