Follicoli gemelli

salve, ho 33 anni...ad aprile vorrei cominciare per la prima volta a provare ad avere un bambino...per questo mi sono rivolta ad una ginecologa per effettuare gli esami di routine prima di iniziare a provarci...gli esami sono tutti a posto...dall'ecografia transvaginale,la dottoressa ha visto che avevo molti follicoli e che due addirittura erano gemelli...li' per li' non gliel'ho chiesto,ma poi mi è venuto il dubbio...che vuol dire follicoli gemelli?ora sto aspettando il ciclo che mi verrà verso il 7-8 aprile e poi comincero' a provarci...volevo sapere ma i follicoli che ha visto la dottoressa...si mantengono anche dopo il ciclo?gli eventuali follicoli gemelli quindi potrebbero restare anche dopo il ciclo quando ho intenzione di provare a concepire?la dottoressa mi ha consigliato di avere rapporti dal 6-7 giorno del ciclo fino al 16-17 giorno...a giorni alterni...è giusto come consiglio?mi scuso per l'ignoranza in questo campo...e mi scuso per le domande un po' assurde...grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

andrebbe chiesto alla dottoressa cosa intendeva.
bisogna vedere anche in che fase del ciclo si trovava, se vicino all'ovulazione oppure no.

Essendo la prima volta che prova per una gravidanza, basta avere rapporti liberi, senza pensare troppo ai giorni dell'ovulazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
guardi dalla ginecologa ci sono andata lunedi 28 e il ciclo dovrebbe arrivarmi verso il 7-8 aprile...cmq una domanda...i follicoli che ha visto in quell'ecografia(che è stata fatta il 23 marzo)...possono rimanere anche dopo il ciclo che ora mi verrà ad aprile...oppure è come se si resettasse tutto...?nel senso che si formano nuovi follicoli e quelli vecchi spariscono?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Con la mestruazione, i vecchi follicoli scoppiano oppure si riassorbono.