Sgocciolio post minzione, secrezioni trasparenti post eiaculazione, fastidio ai testicoli

Tre mesi fa dopo un rapporto orale ho sentito fastidio all'uretra,recatomi dal medico ho fatto i tamponi uretrali esterni ed interni. è risultato positivo hermophilus parainfluenzae e enterobacter cloacae. ho assunto Noroxin 400mg per una settimana ma i sintomi( fastidio ai testicoli, all'uretra, sgocciolio)non sono passati. Ripetuti tutti i tamponi tutto negativo,vado da un urologo che mi dice che l'antibiotico ha fatto sviluppare dei funghi(ma l'esame colturale per miceti è negativo!?) mi da una cura: sciroppo sporanex 1 misurino la mattina e celebrex una compressa la sera.ho finito 2 flaconi di sciroppo e finito il celebrex ma ho ancora: sgocciolio post minzione che se asciugo con carta risulta appiccicoso, dopo l'eiaculazione mi lavo e dopo un po' comincia una copiosa secrezione trasparente tipo liquido preseminale appiccicosa/filamentosa che dura un po', il fastidio ai testicoli intermittente ma ancora presente soprattutto al destro.
Puo' essere candida anche se non ho puntini rossi o bianchi sul pene? o magari gonorrea??? o una prostatite? SONO VERAMENTE MOLTO ANGOSCIATO vi chiedo aiuto!
mi lavo con i guanti, stiro le mutande. se mi toccano anche solo il pube o i testicoli posso infettare??? naturalmente uso il preservativo per i pochissimi rapporti che ormai mi va di avere
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non entri in complicate e complesse spirali di ansia!

Ripeta le valutazioni colturali e, anche sentendo il consiglio del suo urologo, faccia una ecografia completa delle vie uro-seminali.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio molto per la rapidità della risposta. Le chiedo però(scusi l'insistenza): posso infettare se mi toccano il pube o i testicoli? faccio bene a lavarmi il pene con i guanti? posso "trasportarmi" qualcosa da qualche altra parte del corpo? proverò a chiedere nuovi esami all'urologo anche se l'altra volta mi aveva detto che tanti esami fanno solo spendere soldi e non servono al molto.(??!!) La cura che ho fatto secondo lei era valida? (il farmacista era perplesso sia sullo sciroppo che sul celebrex che serve per le artriti..). Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute, non si crei troppe ansie e paure inutili, faccia le valutazioni cliniche mirate che le saranno eventualmente richieste, questo è il modo di procedere corretto ed economico.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

qualche volta infezioni-infiammazioni delle vie uretrali possono determinare il persistere di una secrezione biancastra, filante, liquida.
Non vedrei segni di infezioni micotiche in tale sintomatologia.
Una volta escluse infezioni da germi comuni, Chlamydia e Mycoplasma ( che debbono essere ricercate specificamente nei tamponi uretrali o nello sperma)
valuterei il decorso del fenomeno e sentirei lo specialista oppure un altro (second opinion!)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatte le valutazioni cliniche del caso poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio ambedue, ripeterò gli esami e vi aggiornerò. Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo e aspettiamo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho ripetuto gli esami in un altro lab e tutto era negativo, per scrupolo li ho rifatti nello stesso lab e sono risultato positivo all'haemophilus parainfluenzae. Come può essere che per due volte sono risultato negativo e poi positivo di nuovo? Ho fatto due scatole di augmentin. mi hanno detto che se ha infettato la prostata ci vorrà molto tempo ed altre terapie. E' vero? i sintomi iniziali sono molto attenuati solo dopo essere venuto dopo un po' ho secrezioni trasparenti che finiscono in breve tempo. dopo aver urinato ho ancora un po' di sgocciolio.
in attesa di riposte alle due domande invio un saluto, grazie
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute e monitorizzi nel tempo la sua situazione clinica con il suo andrologo.

Sulle terapie e la sua futura guarigione solo il suo specialista può darle delle risposte corrette e precise , noi le possiamo confermare che generalmente queste richiedono tempi lunghi per essere valutate.