La candida ma nessun esame o cura

Settembre:infezione importante al rene (ho reni a spugna con calcoli in entrambi). Responsabile : Escherichia coli. Ospedale, cura. A casa continuo antibiotici per 15 gg.Qunado finisco la cura torna una febbriciattola e bruciori alla minzione. Nuova cura di antibiotici. Non sto mai bene. Così, per due mesi, ancora antibiotici cambiando tipo. Un mese fa, data la situzione che non migliora, il nefrologo mi consiglia nuovamente un ricovero.Ospedale x 10 giorni, flebo di antibiotici ancora e,nel frattempo, anche un tampone vaginale ed uretrale.Da qui la sorpresa: tampone vaginale presenza di Candida. Tampone uretrale presenza di un nuovo battere: Ureaplasma urelyticum. Mi dimettono con cura di Diflucan (che mi risolve immediatamente il problema candida) e BASSADO 100 come nuovo antibiotico da antibiogramma tampone uretrale. (sono 7 diversi in totale fin'ora...).
Domanda: Come è saltato fuori questo nuovo battere??? Seconda cosa: perchè dopo un mese di BASSADO 100 (2 pastiglie al giorno) ancora non va via? Terza cosa: perchè il medico mi ha detto che il mio compagno deve fare SOLO la cura per la candida ma nessun esame o cura per l'ureaplasma ? Non è contagioso? Datemi il Vostro parere. Non so più cosa fare, è da settembre che non sto mai bene. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'Ureaplasma urealyticum non è un microrganismo raro e spesso si riscontra a livello delle vie uro-genitali, bene averlo scoperto e corretta è l'indicazione terapeutica ricevuta.

Infine è corretta pure la sua osservazione e potrebbe essere utile ora anche una attenta valutazione colturale per il suo compagno.

A questo punto bisogna risentire il suo urologo e nel frattempo, durante la terapia, mi raccomando rapporti sessuali protetti con preservativo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/