La mia ragazza abbiamo contratto la candida

Salve.Sono qui per chiedervi aiuto in due modi diversi.Io e la mia ragazza abbiamo contratto la candida;in particolare io l'ho passata a lei.Volevo sapere
1)quale terapia possiamo utilizzare per risolvere il problema
2)se è possibile dimostrare in qualche modo che ho contratto questo parassita non avedno rapporti sessuali esterni ma semplicemente in palestra.

Grazie mille per il vostro tempo e buon lavoro,attendo la risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

al primo quesito le rispondo che in questo sito non è possibile impostare terapie mirate ed un medico serio, senza aver potuto valutare in diretta il suo reale problema clinico, non lo fa mai.

Al secondo quesito da lei posto invece le ricordo che la Candida è un saprofita dell'ambiente vaginale, cioè è presente a livello vaginale anche senza sintomi o disturbi, cioè in condizioni non patologiche, normali.

In questo senso questo fungo non si può considerare un microrganismo che "si trasmette" alla partner per via sessuale perchè è praticamente sempre presente e a volte, in situazioni particolari (antibioticoterapie, difese immunitarie abbassate, ecc), può invece scatenare un problema infiammatorio.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/