"ricaduta" candida

Gentilissimi Dottoti
Tempo fa vi scrissi in merito di un problema riguardante una infezione da candida. Che ho risolto con capsule di diflucan e applicazioni di creme appisite.
Ora da qualche giorno ho riscontrato gli stessi identici sintomi, anche se in forma molto più lieve (puntini rossi, secchezza del glande). Non ho alcun problema nè durante la minzione nè durante l' eiaculazione.
Dopo una visita dal mio medico di base, che mi ha confermato una presenza di candida mi sono state prescirtte nuovamente le 2 capsule di diflucan da assumere in 24 ore, e delle applicazioni di pevaryl crema 1% per 1015 giorni(mi ha detto il mio medico di applicara solamente prima di coricarsi).
Ho seguito le istruzioni alla lettera, ma noto che i puntini rossi sul glande sono aumentati (sono al 3 giorno di crema).
Questo aumento di puntini è una reazione normale?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
un consoglio è quello di fare un tampone balano prepuzale, in modo da verificare appunto se ci sia la presenza di tale candida

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore. In cosa consiste questo tampone? Mi consiglia di farlo subito o di attendere la fine della cura prescrittomi?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
è un tampone da passare sull glande e poi fare analizzare, personalmente se la sintomatologia non è regreditra le consglio di farlo subito
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Seguirò il suo consiglio, vi comunicherò gli sviluppi
Grazie ancora