Dolore basso pube sx con arrossamento e desquamazione pelle del pene

Gent.mi medici, premetto che apprezzo molto il vostro contributo su questo utile sito e che sono conscio del fatto che un consulto online non possa essere attendibile senza una vera e propria visita. Ciò che chiedo a voi è dunque soltanto un parere per farmi un'idea e per sapere come meglio agire (che specialisti consultare) e per tranquillizzarmi (ovviamente chiedo gentilmente di non tranquillizzarmi per forza, nel caso in cui riteniate invece che la situazione sia grave)
Arrivando al mio problema: qualche mese fa ho contratto una forma di candida intestinale: i sintomi erano arrossamento della pelle del pene con desquamazione con diarrea e coliche. Il medico mi ha prescrisse solo un antimicotico locale (ritenendolo sufficiente, in quanto, secondo lui la diarrea era data solo da un virus di stagione) e il problema sembrava comunque risolto (diarrea finita, arrossamento passato..solo qualche bruciore di stomaco: premetto che a inizio settembre ho preso molte aspirine per un raffreddore forte); l'arrossamento (preceduto da intenso prurito) si è però ripresentato a novembre e ai primi del 2011, credo personalmente perché non era stata curata a dovere la mia candida. Ora, da 10 giorni circa, soffro di dolori nel basso ventre, sento sempre come uno stimolo di andare in bagno (senza riscontro pratico, diciamo), bruciore di stomaco, ho un dolore che va e viene all'altezza del basso pube (il testicolo non sembra dolere) e mi è appena passata l'irritazione al pene, curata sempre con Canesten pomata. Purtroppo ciò sta avendo riscontro anche sulla mia attività sessuale, non so se psicologicamente, ma faccio fatica a mantenere l'erezione e soprattutto non ne ho tantissime al giorno come invece era prima di avere questi problemi.
Per quanto riguarda tutto il resto, quindi appetito, salute in generale, vado più che bene. Ho solo questo problema che mi sta attanagliando da un po' e che vorrei allontanare definitivamente.
Ho letto qua e là nel sito che per voi medici è da escludere il binomio candida-mancanza erezione, mentre nei generici siti che si trovano spesso i due fenomeni sono messi in correlazione.
Premesso che ovviamente riconsulterò l'opportuno specialista, chiedo a voi quale impressione vi siete fatti riguardo al mio problema.
Ricapitolando i miei sintomi:
- macchie rosse non rilevate sulla pelle del pene che desquamano
- bruciore di stomaco
- alcuni piccoli dolorini all'intestino
- dolore a volte un po' forte nel basso pube sx
- difficoltà a mantenere l'erezione (il che secondo me nasce dal mio cervello, molto condizionabile in caso di problemi di salute)

In attesa di una gentile risposta,
porgo a tutti cordiali saluti!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

io non me la sentirei di "accusare" la candida, genitale o intestinale, come responsabile della sua sintomatologia sessuale.
Ne riparli con il suo andrologo per una terapia corretta della problematica genitale e con il suo medico o gastroenterologo per la problematica intestinale digestiva.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dr. Pozza, grazie innanzitutto per la Sua gentilissima risposta.
Lei quindi esclude una qualsiasi connessione tra candida e problemi all'apparato genitale?
Durante la minzione non accuso dolori di alcun genere (nemmeno bruciori), anche se stamattina, subito dopo aver svuotato la vescica accuso un dolore al pube, subito sopra al pene. Ad ogni modo sento una strana sensazione anche quando devo fare pipì, non è dolore, ma sento come se il tutto fosse un po' "in difficoltà". I dolori tra intestino e zona pubica sembrano variare di posto di giorno in giorno..potrebbe essere un'infiammazione batterica in corso (alle vie urinarie) causata dalla mancata cura di una candida intestinale? Non ho mai avuto tra l'altro problemi d'erezione e stranamente, sorto questo problema, ecco che si è affacciata pure questa difficoltà.
La ringrazio per un'eventuale risposta.