Esiti da frenuloplastica

Salve,

Sono un ragazzo di 32 anni e volevo sottoporvi un problema derivante da degli esiti di una frenuloplastica.

Da circa marzo del 2007 ho inziato ad accusare un'irritazione cutanea sulla corona, mi sono sottoposto ad alcune visite urologiche, ho fatto un test per la candidosi con esito negativo e qualche terapia locale con acqua borica e gentalin senza pero trarne benefici.
Dopo circa 5 mesi l'irritazione si era espansa anche al frenulo che, gia corto alla nascita, si era irritato e mi provocava dolore.
Mi è stato caldamento consigliato un internveto di frenuloplastica che in data 8-10-2007 ho subito.

In pratica fin da pochi giorni dopo l'operazione denunciavo un dolore pungente nella zona del taglio, anche mesi dopo il dolore persisteva e specialmente in fase di erezione il dolore si faceva lancinante, inoltre avevo e ho perso tutta le sensibilità che va dal taglio del frenulo al glande.

In data 22-07-2009 mi sono fatto visitare da uno specialista in urologia che mi ha confermato che il dott. che mi ha operato ha sia inciso troppo il taglio sul frenulo e che ha messo i punti troppo in basso creando cosi un incollamento degli strati di pelle sottostanti.
Questo specialista mi offri a suo tempo di tentare una operazione di microchirurgia per scollare le superfici e vedere se il problema migliorava pero io sinceramente, visti gli esiti, volevo valutare attentamente il da farsi.
Ho alcuni referti, se qualcuno è disposto a visonarli gli sarei molto grato.
saluti
Claudio Soldaini

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non ho mai visto un esito di frenulo plastica che sia imputabile a quanto sostenuto dal collega, il più delle volte, almeno per quanto mi riguarda, è una eccessiva cicatrizzazione, difficile stabilere se si tratta di errore chirurgico o di reattività cutanea del paziente. Quanto alla microchirgia del frenulo, non ne ho esperienza. Pertanto non ho elemnti nè per sostenere, nè per contraddire il collega. E certe diagnosi si fanno solo dal vivo. Pertanto, in ogni casso, visto che l' intervento al frenulo è sempre e solouna robetta, faccia come detto. Che tanto difficile fare male.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è abbastanza difficile che un intervento al frenulo possa determinare conseguenze negative durature.
Dubito sulla capacità di interventi microchirurgici per cercare di rimettere a posto le cose !!!!
Personalmente mi sa molto di "bufala" ammesso che lei abbia capito bene quello che il chirurgo le ha detto!
Abbia pazienza qualche settimana e poi valuti la situazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salve,
grazie per le risposte.
Ormai sono piu di 3 anni che aspetto una risoluzione naturale del problema, ma il dolore rimane lo stesso e non vedo segni di miglioramento.
Io non so se e come il frenulo sia collegato alle sensazioni di piacere specialmente nella fase massima dell'erezione, pero cosi è, e vi assicuro che è molto spiacevole da una parte non sentire lo stimolo di piacere e dall'altra sentire del dolore pungente quando dovrei provare il piacere dell'orgasmo.
oltretutto adesso sto avendo anche problmi di erezione (ho 32 anni) sia in termini di rigidità che di durata, oltre che a problemi di reggiungimento dell'orgasmo chiaramente.
Penso sia dopo 3 anni che una difesa psicologica al dolore.
Non so perche e come sia potuto succedere una cosa del genere pero vi assicuro che prima del 2007 io non ho mai avuto problemi di nessun tipo riguardo a erezione, piacere etc.etc.
Capirete che il problema sta toccando tutta la sfera della mia vita personale e sociale, compreso quella affettiva ed emotiva.

Che posso fare?
Possof are qualche esame? Mi suggerite qualche diagnosi approfondita per capire cosa è successo? Una ecografia, una Biotesiometria, o altro.
grazie per le risposte.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,
io so solo che il problema è reale, il dolore è costante ogni volta che stimolo il glande e la parte del frenulo. Ogni singola volta in 12 anni sento dolore ed è un dolore che non si riferisce a trazione ma a qualche problema legato ai nervi. Se premo con le dita in corrispondenza del taglio sento dolore, questo immagino significhi che qualche problema c'è.

Vorrei solo vere una diagnosi certa per cercare una soluzione

Grazie per le risposte.
Cordiali saluti