Frenuloplastica in ospedale a roma

Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

A causa di ripetuti episodi di Balanopostite circa 10 mesi fa sono andato da 2 urologi ospedalieri a Roma.

Il primo urologo del Policlinico Umberto I° mi ha visitato e ha diagnosticato una Balanopostite di origine "traumatica" dovuta a frenulo corto con perdita di elasticità, consigliandomi di operare.

Il secondo urologo dell'ospedale S. Camillo mi ha visitato e ha detto che il mio frenulo era regolare e non necessitava di operazione.

Sono rimasto confuso dai due pareri opposti ma ho deciso di farmi operare al Policlinico Umberto I°.

Ho fissato l'appuntamento per la frenuloplastica in ambulatorio Day Ospital del Policlinico Umberto I° ma, dopo 2 settimane di attesa, mi hanno comunicato che... l'ambulatorio era stato chiuso e se volevo operarmi dovevo ricoverarmi con attese di almeno 2 mesi.

Ho lasciato perdere ma... ieri sera durante un normale rapporto con mia moglie ho avuto una parziale lacerazione del frenulo con piccola perdita di sangue.

Adesso vorrei operarmi subito, ed in ambulatorio, ma non vorrei affrontare l'investimento economico per farlo privatamente. Vorrei farlo in una struttura pubblica dotata di ambulatorio di urologia.

Potreste consigliarmi un bravo urologo ospedaliero di cui fidarmi ed il relativo ospedale di Roma dove sia possibile fare una frenuloplastica in ambulatorio, in regime di Day Ospital, magari (se possibile) senza aspettare dei mesi?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a tale proposito esistono strutture preposte alle prenotazioni cui tutti gli utenti devono far riferimento per accedere alle prestazioni previste in regime di convenzione.La frenulectomia,cosi' come la circoncisione,non rivestono i caratteri dell'urgenza,per cui non esistono altre strade diverse dalla
...paziente attesa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr. Izzo per la rapidissima risposta.

Posso anche mettermi in "paziente attesa" come saggiamente suggerito...

Il problema è che il CUP Regione Lazio, che risponde al numero 803.333 e si occupa di prenotare le visite:

1) Non ha informazioni aggiornate sulla REALE presenza di ambulatori FUNZIONANTI per il day hospital all'interno dei vari ospedali. Ad esempio quando a me è stato detto che la struttura di ambulatorio urologico dell'Umbero I° era stata chiusa al CUP risultava ancora aperta...

2) Non potrà mai darmi una indicazione su quale urologo sia bravo e stimato (anche se mi rendo conto che per una frenuloplastica non serve una particolare competenza...)

Se il Dr. Izzo, o altri gentilissimi dottori del forum, potessero darmi queste informazioni gliene sarei grato.