Ciclo dopo assunzione di norlevo

salve cari dottori

avevo un questione molto importante da chiedervi.ho avuto un raporto con sucessiva rotura del preservativo e sucessiva pressa della pgd(norlevo) dopo circa 4 ore.premeto che ho il ciclo abastanza regolae.il primo giorno dell ciclo prima dell raporto e stato il 4 dicembre.il raporto e stato il 19 dicembre e poi il 29 dicembre ho avuto un ciclo in anticipo di durata circa 4-5 giorni pero piu scarso dell solito anche se con i sintomi normali(dolore e seno gonfio etc).ho fatto il test il 2 gennaio cioe dopo 14 gioni del raporto ed era negativo.adesso pero dopo il ciclo ho ancora un po il seno gonfio.ho paura che la pillola non abia funzionato a dovere.e il caso di fare un altro test o secondo voi la pillola ha funzionato anche se le mestruzioni sono state meno abondanti del solito.potrebero essere perdite da impianto,oppure quelle cambiano molto dalle mestruazioni.aspeto con ansia una vostra risposta

grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Fenomeni legati alla contraccezione d'emergenza,niente altro perchè la asssunzione è stata corretta!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.ho fatto un altro test il 6 gennaio quindi a 18 giorni dal raporto a rischio e sempre negativo.quindi secondo voi non ce gravidanza in corso?e il caso di fare un altro test.io ho usato il clear digital in tutti e 2 i casi.dopo 18 giorni l'ormone di gravidanza dovrebe essere gia in circolo?grazie di nuovo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,se vuole eseguire un altro test per sua tranquillità,lo faccia pure.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
quindi lei dice che i test fatti dopo 14 e 18 giorni dall raporto sono abastanza atendibili?grazie di nuovo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì sono attendibili
[#6]
dopo
Utente
salve dottore e mis cussi di nuovo se la disturbo

il 26 gennai mi e arrivato il ciclo e mi e durato 5 giorni.direi che era normale sia dall punto dell flusso di sangue sia dall punto die dolori anzi i dolori erano propio grandi da farmi prendere piu di un buscofen.negli ultimi giorni pero ho avuto l'influenza o qualcosa di simile con febbre per 2 giorni.stanchezza,tosse seccha e un po di diarrea.da l'altro ieri mi e venuta anche un po di nausea che c'e l'ho anche ad oggi che poi scompare durante la giornata.e oggi ho notato anche dell prurito nelle parti intime.allora premeto che ho preso augmentin e tachipirina perche avevo la gola infiamata da non poter deglutire e febbre come le dicevo prima.le chiedo se e possibile che ci abbia la candida e se la possibilita della gravidanza sia dell tutto scomparsa visto l'arrivo dell secondo ciclo.e il caso di fare un altro test di gravidanza o il fatto di avere dei dolori forti durante il ciclo,rende imposibile l'avenuta di un finto ciclo?aspeto con ansia una sua risposta

grazie mille
[#7]
dopo
Utente
salve dottore e mis cussi di nuovo se la disturbo

il 26 gennai mi e arrivato il ciclo e mi e durato 5 giorni.direi che era normale sia dall punto dell flusso di sangue sia dall punto die dolori anzi i dolori erano propio grandi da farmi prendere piu di un buscofen.negli ultimi giorni pero ho avuto l'influenza o qualcosa di simile con febbre per 2 giorni.stanchezza,tosse seccha e un po di diarrea.da l'altro ieri mi e venuta anche un po di nausea che c'e l'ho anche ad oggi che poi scompare durante la giornata.e oggi ho notato anche dell prurito nelle parti intime.allora premeto che ho preso augmentin e tachipirina perche avevo la gola infiamata da non poter deglutire e febbre come le dicevo prima.le chiedo se e possibile che ci abbia la candida e se la possibilita della gravidanza sia dell tutto scomparsa visto l'arrivo dell secondo ciclo.e il caso di fare un altro test di gravidanza o il fatto di avere dei dolori forti durante il ciclo,rende imposibile l'avenuta di un finto ciclo?aspeto con ansia una sua risposta

grazie mille
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso d'aver risposto sulla possibilità di una gravidanza.
La possibilità di una infezione vaginale micotica la potrà valutare il collega Ginecologo con una visita.