Test di gravidanza attendibili?

Buon pomeriggio, sono a richiederVi un consiglio.Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza e dopo un aborto ritenuto all'ottava settimana con revisione cavitaria avvenuta il 7/10/10 il ciclo è ritornato il giorno 2/11/10 e l'utlimo il 3/12/2010. Dopo questo ciclo abbiamo avuto regolari rapporti non protetti a giorni più o meno alterni per tutto il mese. Ad oggi il ciclo non si è ancora presentato e dopo aver fatto il primo test il 1/1/2011 con risultato Negativo e il secondo il giorno 8/1/2011 ancora Negativo, mi chiedo se posso considerare attendibili questi risultati visto che non riesco a calcolare con certezza la mia ovulazione, avendo avuto dell'irregolarità dopo la revisione cavitaria(prima il ciclo era di 28/31, e specifico che non ho mai avuto ritardi coì evidenti).
Mi consigliate di ripetere un altro test o di andare direttamente a fare il dosaggio Beta HCG? Inoltre, l'ovulazione dopo una revisione caviatria può variare completamente rispetto a prima? Se non dovesse esserci in atto una gravidanza, il ritardo da quali fattori può essere causato?(non prenod nessun farmaco e l'ultima visita ginecologica di Novembre non ha riscontrato nessuna problmetica. Grazie per la vostra attenzione e risposta. Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, le consiglio di effettuare la beta HCG.
Non è detto che ci siano variazioni dell'ovulazione dopo l'RCU.
Il ritardo a volte può dipendere da semplici variazioni ormonali, magari dovute a stress.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dott.ssa De Falco la ringrazio per la celere risposta, domani mattina effettuerò le beta HCG, così sarò certa del mio stato.
La ringrazio ancora, Cordiali Saluti