Dimenticata pillola

salve,
volevo chiedere un parere. Assumo da 5 mesi la pillola estinette e venerdi 31 dicembre ho iniziato la terza settimana del blister. Domenica 2 gennaio mi sono accorta di avere nel blister una pillola in più, dovuto quasi sicuramente ad una dimenticanza di giovedi 30 dicembre, che sarebbe stata l'ultima pillola della seconda settimana. Domenica ho dunque preso 2 pillole. Lunedi ho avuto un rapporto completo protetto ma nel momento della eiaculazione si è sfilato il profilattico. Martedi sono andata all'ospedale dove mi hanno detto che non era necessario prendere la pillola del giorno dopo trattandosi dell'ultima settimana e mi hanno detto di prendere la pillola di martedi e di mercoledi insieme, e oggi di prendere quella di domani, iniziando così la settimana di sospensione un giorno prima.
Volevo chiedere se effettivamente venga garantita la protezione contracettiva comportandosi nel modo sopra descritto.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura forse è data dall'assunzione della pillola del giorno dopo!
Purtroppo deve attendere e nel dubbio eseguire un test di gravidanza!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l'attenzione.
attenderò il ciclo, che teoricamente dovrebbe arrivare domani. Volevo chiederle un altra cosa, in caso di ritardo. Ho letto che il test di gravidanza andrebbe fatto 8 giorni dopo la fecondazione o comunque si consiglia di farlo dopo qualche giorno di ritardo. Nel mio caso(ovvero di assunzione pillola anticoncezionale) quanto dovrei aspettare? Vale la stessa cosa? Ipoteticamente potrei farlo già lunedi mattina?
la ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!