Candida recidiva diverse terapie

Buonasera,
a settembre mi è stata diagnosticata la candida curata con Diflucan e ovuli meclon.
Dopo un mese la candida si ripresenta e mi viene prescritta una cura di Diflucan: 1 compressa a ciclo per 6 cicli.
A metà cura la candida non accenna a diminuire.
Mi rivolgo ad un altro ginecologo che mi prescrive: sporanox, gynocanesten, pevaryl e sertogyn.
Ora, trascorse nemmeno 2 settimane dalla fine della cura, la candida si ripresenta.
L'apertura vaginale appare bianca e inizia un po' di prurito.
Non so più cosa fare... potete aiutarmi vo?i
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Potrebbe essere utile eseguire un tampone vaginale per la ricerca di germi comuni e miceti con eventuale antibiogramma/antimicogramma. Inoltre, le recidive potrebbero essere prevenute assumendo un antimicotico ad ogni mestruazione per alcuni mesi e usando per qualche giorno dopo le mestruazioni ovuli vaginali di acido borico. Le consiglio comunque di rivolgersi al suo medico curante per una valutazione più precisa.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
mi perdoni se la disturbo.
Dopo visita da ginecologo sto per iniziare una nuova cura a base di flukimex 150mg, falvin crema e ovuli sertagyn...speriamo sia la cura risolutiva.
Solo una domanda: il flukimex interagisce con la pillola Fedra? L'effetto contraccettivo viene ridotto o annullato?
Grazie mille per l'attenzione