Bruciore e concepimento

Gentile dottore, da circa un anno e mezzo soffro di bruciore vaginale che nonostante numerosissime cure non è mai migliorato, ed è veramente intenso (è localizzato all'entrata vaginale). Ho effettuato decine di tamponi per verificare la presenza di infezioni, tutti risultati negativi, e sono stata visitata da decine di ginecologi e dermatologi (ho fatto anche test allergici tutti negativi), ma la causa del problema rimane tuttoggi un mistero. Quello che oggi mi chiedo è se tale bruciore (che in alcuni momenti è una sorta di fuoco che aumenta con la minzione) potrà ostacolare un eventuale futuro concepimento...sebbene non abbia finora cercato una gravidanza, sono abbastanza preoccupata per il futuro, la ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
Gentile Signora
le indicazioni che mi ha dato sono scarse.Dovrebbe comunicarmi che tamponi ha già effettuato e se ha fatto terapie.
Cordiali saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho effettuato numerosissime terapie antimicotiche ed antibiotiche, ho assunto fermenti e ho usato numerosi prodotti lenitivi, senza alcun risultato. I tamponi sono stati eseguiti per la ricerca di candida albicans, thricomonas, clamidia, ureaplasma, micoplasma e germi comuni, e sono stati ripetuti più volte, tutti con risultati negativi. I ginecologi che mi hanno visitata all'esterno non hanno riscontrato alcun arrossamento, ma all'interno hanno spesso notato la presenza di muco bianco-trasparente, ma i risultati dei tamponi sono sempre negativi. Ho riferito che durante la minzione il bruciore si intensifica ulteriormente, ma i vari ginecologi che mi hanno visitata non mi hanno mai prescritto le analisi delle urine, in quanto sostengono che tale bruciore aumenta perchè la vagina è infiammata. A suo parere tale disturbo potrebbe impedire un'eventuale concepimento? Ho ancora la possibilità di guarire?