Ritardo ciclo dopo sospensione pillola yasminelle

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da circa 3 anni assumo la pillola yasminelle. L'ultima pillola del blister l'ho presa il 7 novembre e il ciclo mi è venuto il 12 novembre. Per vari motivi non ho ricominciato l'assunzione della pillola che sarebbe dovuta esservi il 15 novembre. Tuttavia ho avuto dei rapporti sessuali non protetti (con eiaculazione esterna), e nello specifico nei seguenti giorni : 18,19,20,21,26,27,28 novembre; poi il 2 , 3, 4, 5, 6, 7 ,8 dicembre; e inoltre ho avuto dei dolori strani all'ovaio destro il 4,5,6,7 e 8 dicembre. Oggi sono al trentaduesimo giorno e del ciclo nemmeno l'ombra. Sinceramente sono molto preoccupata, in quanto non ho i sintomi del ciclo ; ed inoltre non so se fare da adesso il test di gravidanza in quanto non so se il risulato potrebbe essere variato dall'assunzione della pillola. Vi chiedo se ho da pensare seriamente alla possibilità di una gravidanza o se i motivi del ritardo possano essere addebitati a qualcos'altro. Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo sia opportuno eseguire un test di gravidanza, avendo avuto rapporti non protetti in gg potenzialmente fertili. In caso di negatività potrà attendere con calma il ciclo, potendo trattarsi di una irregolarità dovuta alla sospensione della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,
comunque volevo dirle che oggi ho fatto il test di gravidanza, quello da farmacia, ed è risultato negativo.
La pipì non era la prima del mattino ma la seconda, comunque, sullo scatolo del test c'era scritto che potevo farlo in qualunque momento.