Dimenticanza ultima pillola:allungo sospensione?

Salve,prendo la pillola da quasi tre anni a da 5 mesi assumo Belara.Sabato sera avrei dovuto assumere l'ultima pillola del blister ma ho dimenticato di prenderla e me ne sono ricordata solo ora(lunedì mattina).non l'ho comunque ancora assunta perchè ho letto una risposta del dott. Di Felice ad un altra domanda che diceva testualmente:
"Gentile utente, la bellezza di prendere una pillola monofasica è che le è permesso di fare delle piccole variazioni se uno volesse anticipare o posticipare un ciclo mestruale; ad ex se lei dovesse andare ad un matrimonio un determinato giorno e volesse anticipare 2 giorni il ciclo butta le ultime due pillole, e fa la normale sospensione di 7 gg, senza che venga perso il potere contraccettivo.
Nel suo caso poichè vi è il rischio che l'ultima pillola sia sia "malassorbita" a causa della diarrea, io farei finta di averla persa e ricomincerei la scatola successiva un giorno prima, e non per questo rischia di essere scoperta, poi proseguirà come ha sempre fatto, a presto."

quindi pensavo di comportarmi anch'io così:non assumere la pillola dimenticata e semplicemente ricominciare la nuova scatola un giorno prima del solito.in tal caso sarei coperta comunque come mi pare dica il dottor Di Felice?le sembra un buon metodo o mi consiglia di assumere oggi la pillola dimenticata e di cominciare subito la nuova scatola?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto la risposta è questa,quindi potrà adottare questo atteggiamento!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI