Candida, sospensione pillola e rischio gravidanza

Dopo due episodi di candida verificatisi in un breve arco di tempo (due in un mese), ho sospeso la pillola Ginoden, che ho preso regolarmente per 3 anni interrompendola ogni 21 giorni in occasione del ciclo.
Mi trovo così ad aver sospeso la pillola da un mese e una settimana, durante il quale ho avuto rapporti non del tutto protetti (coito interrotto) e accuso un ritardo. E' possibile che si sia instaurata una gravidanza? Ho lievi mal di pancia, acne, forte caduta di capelli e malessere generale (debolezza, qualche linea di febbre).
Al momento sono di nuovo in cura per la candida, assumendo diflucan 150mg e ovuli daktarin 1200mg.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dei ritardi mestruali sono quasi normali dopo la sospensione della pillola,in ogni caso è preferibile,nel dubbio,eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI