La pillola anticoncezionale loette

Gent.mo dottore,
causa forte mal di gola e tosse il medico di base mi ha consigliato l'assunzione dell'antibiotico Cefixoral per 5 giorni.
Premesso che assumo la pillola anticoncezionale Loette da 4 anni volevo sapere se l'antibiotico sopra citato riduce l'effetto contraccettivo di Loette. Al momento mi trovo nella settimana di pausa della pillola e assumerei l'ultima compressa di Cefixoral 24 ore prima di cominciare il nuovo blister di Loette.
Volevo dunque sapere se e per quanto tempo devo utilizzare il preservativo prima di tornare ad avere rapporti non protetti.

Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce con la pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
la ringrazio per la sua pronta risposta. Posso dunque avere rapporti non protetti anche durante la settimana di pausa mentre assumo cefixoral?

La ringrazio per la cordiale attenzione.
Buone feste.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, saluti