Pillola contraccettiva, dosaggi prl, ovaio policistico

Salve dottore. Ho fatto uso della pillola Loette per l'ovaio policistico. La pillola l'ho sospesa per 3 mesi. Due giorni fà, sono andata dal mio ginecologo perchè dal 5 dicembre 2010 quando ancora non facevo uso della pillola,avevo perdite rosa o rosse a volte anche assenti, al di fuori del ciclo praticamente come se il ciclo non avesse la forza di venire anche dopo 15 giorni che avevo queste perdite di sangue(aspettavo il ciclo il 15 dicembre 2010).Il ginecologo facendomi l'ecografia notò le solite ovaie policistiche. E mi disse di riprendere la pillola contraccettiva Loette.Sono alla seconda compressa.Dice che può essere anche un fatto psicologico quando il ciclo si sfasa. Mi prescrisse anche di fare 3 dosaggi di Prl. Come mi ha consigliato lui ha detto di fare 3 prelievi ogni ora con l'ago quello della flebo per evitare di fare 3 buchi. Ma posso fare questo esame mentre assumo la pillola contraccettiva? Ma è vero che avendo la prima gravidanza non si hanno più problemi per l'ovaio policistico? Dimenticavo...gli antinfiammatori tipo Flomax in caso di influenza stagionale, possono essere assunti mentre si fà uso del contraccettivo?
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,

Rispondo schematicamente alle sue domande:

1) si, può fare l'esame della prolattina pur assumendo la pillola;

2) no, la gravidanza non "guarisce" la policistosi ovarica; il problema è l'inverso, e cioè che è difficile avere una gravidanza con una vera sindrome da ovaio policistico, a meno che non sia trattata nella maniera corretta;

3) si, può usare gli antiinfiammatori durante l'assunzione della pillola.

Spero esserle stato di qualche utilità.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. saluti