Perdite rosso/marroncine dopo rapporto.

Buongiorno.
Volevo chiedervi un'informazione.
Premetto che ho un ciclo regolarissimo di 28/29 gg senza prendere la pillola.
questo mese mi è anticipato di 5 giorni, arrivandomi il 13 dicembre.
Il 18 mi è terminato senza avere piu nessuna perdita.
Il 21, ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e alla fine, abbiamo notato sul letto delle macchie acquose semitrasparenti di colore rosso marroncino. Ho provato leggermente dolore durante il rapporto ma non ho dato peso alla cosa avendo un utero retroverso. è la prima volta che succede, premetto che durante il primo rapporto non ho avuto perdite di sangue.
cosa puo essere? sono un po in pensiero.
un alltra cosa, vagando su web ho letto di "spotting", cosa sarebbe?
Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spotting e' una perdita di sangue al di fuori del ciclo mestruale. Puo' consultare il mio articolo su perdite intermestruali su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma e porre eventuali altre domande.
Nel suo caso potrebbe trattarsi di una "piaghetta" del collo dell'utero, nulla di preoccupante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
un'ultima informazione...
non esiste alcuna crema gel o altro per alleviare il dolore dell'utero retroverso?
Graie e buona giornata.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono farmaci o creme per questo tipo di problema, se non i comuni antidolorifici da assumere in fase premestruale o mestruale
Saluti