Prurito e rossore cosa fare?

Salve, ho questo problema...da un paio di giorni mi assale questo prurito intimo esterno seguito da rossore e da ieri sembra essere gonfio...e successo anche lo scorso mese ma al momento del ciclo e passato quando ho rincominciato ad avere rapporti e tornato...ho avuto dei rapporti non protetti con il mio partner e ora lui dice di avere dei puntini rossi e accusa dolore al testicolo destro. E una probabile irritazione dovuta a sfregamenti oppure mi devo preocupare che sia un infezione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una "vulvovaginite" ma non è possibile stabilirne la causa(candida,trichomonas, vaginosi batterica),per questo è importante eseguire un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale".
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI