Ripristino flora batterica

A seguito di terapia antimicotica locale e per os in seguito a normali problemi di Candidosi, ho eseguito il tampone per verificare che la flora batterica buona fosse a posto. Il risultato (oltre che negativo per miceti e batteri patogeni vari) ha dato:
- ph =4
- flora lattobacillare ben rappresentata
-leucociti rari, alcuni nuclei medi
- modesto quadro di citolisi lattobacilli
In sostanza devo integrarla o sono a posto e quale processo indica l'ultima frase?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, è tutto a posto!
La flora lattobacillare, che è quella buona, è ben rappresentata, e la citolisi lattobacillare, è un processo del tutto normale.
Per il momento non deve fare nulla.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org