I rapporti sessuali sono protetti nei 7 giorni dopo l'assunzione dell'ultima pillola

Buonasera, vorrei proporvi se possibile una domanda non riguardante propriamente me, ma la mia partner.
Da circo un anno assume la pillola (se occorre la marca è la Mercilon) e siamo curiosi di sapere se i rapporti sessuali sono protetti nei 7 giorni dopo l'assunzione dell'ultima pillola contraccettiva, nel caso in cui dopo questa pausa di 7 giorni non si inizi la nuova confezione.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se la pillola è stata assunta regolarmente, e non c'è stata assunzione di farmaci, episodi di diarrea o vomito che riducono l'efficacia contraccettiva, l'effetto della pillola dura anche nella settimana di sospensione.
Un cordiale saluto e buone feste.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org