Dimenticanza pillola prima settimana

Buongiorno, avrei una domanda da fare: prendo Yasminelle da un bel paio di mesi e domenica ho iniziato un nuovo blister, ma lunedì ho dimenticato di prendere la pillola alle 21.45 e l'ho assunta martedì mattina appena mi sono ricordata verso le 11.30, 12.00... quindi sono passate le 12 ore, sempre martedì alle 21.45 ho preso normalmente la pillola e ho avuto rapporti senza misure contraccettive aggiuntive, sono a rischio??? sono angosciatissima... spero di ricevere una risposta al più presto grazie mille!!!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo superato le 12h, il rischio puo' esservi. Deve avere rapporti protetti per i prossimi 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille... però c'è un piccolo problema... anche il giorno successivo ho avuto rapporti senza contraccettivi, sono di più a rischio???
[#3]
dopo
Utente
mi scusi, un'altra domanda: potrei già fare il test di gravidanza???
[#4]
dopo
Utente
mi scusi tanto ma ho un altro dubbio, martedì verso mezzogiorno ho preso la pillola di lunedì (perché come gli ho già scritto sopra mi sono dimenticata) e poi alle 21.45, come sempre, ho preso la pillola di martedì appunto, e il rapporto l'ho avuto martedì e mercoledì... penso che la pillola abbia fatto effetto subito o no? sono a rischio gravidanza?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio aumenta se ha avuto altri rapporti. Il test puo' essere eseguito 15-20gg dopo il rapporto a rischio.
Per il resto ripeto replica 1
Saluti
[#6]
dopo
Utente
va bene, grazie mille. Saluti