Faccio il test?

Buon pomeriggio a tutti. Una settimana fa a causa di dolori forti alla bocca dello stomaco e bruciore mi hanno diagnosticato, al pronto soccorso, una gastrite nervosa e prescritto VALPINAX e OMEPRAZEN. Effettivamente da una settimana non stavo bene avevo salivazione abbondante, nausea mattutina, reflusso e dolori ai reni. Tutto questo mi è passato , eccetto il dolore ai reni e un pò di salivazione.L'ultimo ciclo mi è venuto giorno 22/11 ( è di 31-33 giorni). questo mese ancora non è arrivato. sono impaurita per un rapporto che ho avuto giorno 10/12 con il preservativo non inserito dall'inizio. Ho dolore al seno ormai da lunedì (che sembra andare scemando), alle ovaie e un fortissimo dolore ai reni. Ultimamente soffro anche di stitichezza.
1) La cura che sto facendo può influire e bloccare il ciclo? Ho dovuto farmi abbassare la dose di VALPINAX perchè mi comporta cefalea, sonnolenza e giramenti di testa.
2) In farmacia mi hanno consigliato di fare un test, visto che medico e ginecologa sono irreperibili. l'ho acquistato e lo farò domani perchè oggi ho bevuto tanto; a causa del dolore ai reni, e l'urina sarebbe diluita. il risultato sarà attendibile?
3) Il test che ho acquistato è della PIC INDOLOR e qui su internet è criticatissimo. potrei avere un risultato falsato se il test non è efficace??? il farmacista l'ha incartato velocemente e non avevo visto la marca.Non c'è scritta nemmeno la sensibilità... (ho aperto il pacchetto per leggere le istruzioni, anche se è ancora sigillato non lo vorranno indietro..) vi prego aiutatemi..
Cordiali saluti e auguri.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il suo stato di malessere puo' essere causa del ritardo.
Sarebbe opportuno attendere almeno 15-20gg dopo il rapporto a rischio per effettuare il test (quelli digitali della farmacia sono pressocche' tutti affidabili)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, ieri sera il ciclo è arrivato.. (finalmente). Ho prenotato un'ecografia transvaginale per verificare le motivazioni di questi continui ritardi. le auguro buone feste!
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di chiederle..se il farmaco OMEPRAZEN interferisce sull'assorbimento della pillola anticoncezionale Lucille. L'ho iniziata ieri. (La sto usando per la prima volta!)