Pillola ovaio policistico

Gent.li Dott.ri
sono una ragazza di 30 anni, mi è stato diagnosticato un ovaio policistico e il ginecologo mi ha prescritto una pillola anticoncezionale per mettere l'ovaio a riposo. Mi ha dato una pillola cosiddetta a basso dosaggio.Il mio timore è se una pillola a basso dosaggio possa proteggermi l'unico ovaio che ho, bloccando l'ovulazione o se mi occorrebbe una a più alto dosaggio. Sarei più tranquilla se poteste chiarirmi questi dubbi
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la pillola inibisce l'attività ormonale, l'effetto si realizza indipendentemente dal dosaggio.
Consideri che comunque non è una cura ma solo un trattamento sintomatico, alla sospensione i cicli solitamente tornano come prima.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott.ssa, La ringrazio per avermi risposto subito; ne approfitto per farle un'altra domanda: mi è capitato questo mese di avere, durante il periodo in cui dovrebbe esserci l'ovulazione, dei dolori tipici dell'ovulazione. é possibile che la pillola non faccia effetto?La ringrazio ancora per l'attenzione
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se assunta correttamente, la pillola blocca l'ovulazione.
Ci sta che siano stati dolori da peristalsi intestinale, spesso confusi con quelli dell'ovulazione.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi Dottoressa insieme ai dolori ho delle perdite. Devo preoccuparmi? Sono spaventata perchè ho avuto delle esperienze molto brutte nella vita, quindi Le chiedo scusa se le faccio tutte queste domande.La ringrazio ancora
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Durante i primi due mesi di pillola, si possono verificare degli spotting, che poi nel tempo cessano spontaneamente.