Mancata assunzione pillola antconcezionale

Buongiorno.
Sto assumendo da quasi 10 mesi la pillola Cerazette in quanto ho avuto una figlia un anno fa e sto per terminare solo in questi giorni l'allattamento.
In data 02/01/2011 avrei terminato l'assunzione dell'ultimo blister di Cerazette e, in accordo con il mio ginecologo, avrei iniziato successivamente l'assunzione della pillola Dueva.
Proprio ieri mi sono accorta che mancava dal blister la pillola del sabato della 3a settimana, ossia quella che avrei dovuto assumere. Non so se la pillola è stata persa o se per errore ho anticipato l'assunzione assumendo 2 pillole nello stesso giorno.
Nell'ultimo mese non ho avuto rapporti quindi non ci sono problemi per una gravidanza.
Al termine de blister era mia intenzione utilizzare altri metodi contraccettivi fino all'inizio della nuova pillola.
Ora non so come comportarmi ai fini di una sospensione corretta di Cerazette:
è meglio terminare direttamente l'assunzione di Cerazette (dato che ieri non ho potuto assumere la pillola) o è meglio riprendere l'assunzione da oggi con la pillola corrispondente e terminare il blister?
Grazie molte per la collaborazione e auguri
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene terminare il blister (evitando rapporti non protetti) e cominciare la nuova pillola come previsto per il 2 genn
Saluti