Rigetto spirale, farmaci in allattamento

Buongiorno, a gennaio avevo chiesto se fosse possibile per me inserire la spirale, poichè ho avuto un figlio a settembre e la ginecologa me l'ha consigliata, ma sono allergica al nichel ed avevo paura per il rame. Mi è stato detto da tutti che non era un problema, ma purtroppo lo è stato: ieri sono stata a fare il controllo, per tutto il mese ho avuto dolori all'intestino ogni volta che qualcosa transitava in corrispondenza dell'utero, ma la ginecologa mi aveva detto che sarebbe stato normale aver male per un po' di tempo e, dato che erano gli stessi del giorno in cui l'ho messa, e un po' più lievi, mi sono attenuta alla scadenza. Ieri purtroppo ho scoperto che il mio corpo ha rigettato la spirale e che il dolore deriva da delle sacche che si sono create e da una generale infiammazione. Il mio problema è che non vorrei prendere gli antinfiammatori e antibiotici prescritti perchè sono in allattamento. La ginecologa dice che sono leggeri (Zitromax 500mg e Brufen 400 mg), m in entrambi i foglietti illustrativi è scritto di non assumerli durante l'allattamento. Avrei voluto provare prima per qualche giorno con rimedi più naturali, ma ho paura di sottovalutare i rischi, che se ho ben compreso comprendono la sterilità...sapreste darmi delucidazioni sul mio caso? Grazie e buona giornata
[#1]
Ginecologo attivo dal 2011 al 2011
Ginecologo
il problema principale è capire se ha bisogno realmente di sottoporsi a una terapia antibiotica e antifiammatoria in assenza di una sintomatologia specifica e tipica, comunque non sottovaluterei il consiglio del suo Curante, magari sostituendo lo Zitromax con Zimox che mi sembra piu' indicato visto che lei sta allattando.
tenga poi presente che se ha bisogno di fare una contraccezione durante l'allattamento è disponibile un contraccettivo ormonale di sicuro impiego anche durante l'allattamento
cordiali saluti