Utente 186XXX
Salve, io prendo la pillola Planum da quasi due anni. Ho avuto in questi giorni episodi di candida e il mio medico mi ha prescritto sporanox per tre giorni. Bene, io ho preso la mia ultima pillola del blister il giovedi' e venerdi', sabato e domenica ho preso lo sporanox. Ho avuto pero' domenica un rapporto sessuale, che io credevo ancora protetto dall'uso della pillola, ma il giorno previsto il ciclo non si e' presentato. Sono in ritardo di due giorni, cosa mai successa da quando uso il planum. E' possibile che io sia incinta? Che devo fare se la mestruazione non si presenta?

[#1]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Il ciclo puo' presentarsi durante i 7gg di sospensione, quindi attenda ancora con calma. Qualora il ciclo non si presentasse, esegua un test di gravidanza prima di cominciare il nuovo blister
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2] dopo  
Utente 186XXX

La ringrazio molto per la risposta cosi' immediata, ero davvero in ansia. Quindi se entro venerdi'(giorno in cui dovrei ricominciare a prendere la pillola) non dovessi avere il ciclo non la inizio e faccio un test di gravidanza. Nel caso dovessi ricorrere al test, essendo il rapporto avvenuto solo piu' o meno una settimana prima di quando dovrei fare il test mi puo' gia' dare una risposta sicura?

[#3]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Il test puo' risultare attendibile dopo 15-20gg dal rapporto a rischio.
Penso che avrà il ciclo da sospensione (quindi sarà inutile eseguire il test)
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#4] dopo  
Utente 186XXX

Salve, scusi se la disturbo ancora, ma oggi e' il giorno in cui dovrei in teoria ricominciare a prendere la pillola. Questa mattina (l'ultimo dei sette giorni di sospensione) ho avuto delle perdite di sangue, ma diverse dal solito ciclo da interruzione, molto scure(del colore del sangue secco), dense e poco abbondanti. Posso ricomincire a prendere la pillola con tranquillita' o e' comunque necessario che faccia un test di gravidanza (tra una quindicina di giorni)?

[#5]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Ritenendo che sia un ciclo, ricominci la pillola ed esegua un test tra 15gg come lei stessa ha ipotizzato
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#6] dopo  
Utente 186XXX

La ringrazio per la risposta, ora sono piu' tranquilla.
Saluti e auguri di buone feste.