Il ciclo non dovesse venirle nemmeno domani, le proporrò

Buongiorno,
Vorrei porvi una questione perché sono un po' preoccupato. La mia ragazza in questi giorni dovrebbe avere il proprio ciclo che di solito è molto regolare. Oggi (22/12) è "solo" il 29° giorno, ma lei è in grandissima agitazione perché negli scorsi giorni ha avuto alcune fitte sotto l'ombelico. Io ho cercato di rassicurarla ricordandole che nell'ultimo mese durante i nostri rapporti ho sempre usato il preservativo e, per maggior sicurezza, ho eiaculato esternamente o addirittura dopo il rapporto. La sua agitazione però mi ha messo nella testa mille dubbi e, ripensando a uno di questi rapporti avvenuto circa a metà del suo ciclo, mi è venuto in mente che, dopo avermi masturbato, io l'ho fatto a mia volta con lei. Non mi sembra di avere toccato il mio sperma post-eiaculazione prima di iniziare a masturbare internamente lei, ma ora le paranoie si affollano e non vorrei aver fatto un errore!
Premesso che, se il ciclo non dovesse venirle nemmeno domani, le proporrò di fare un test di gravidanza per togliersi il pensiero definitivamente, volevo domandare se esistono reali possibilità che sia rimasta incinta, anche se non sembra presentare altri sintomi come dolori al seno, frequente minzione, ecc.
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
salve
non essendoci stata eiaculazione interna le probabilità sono molto basse.
i sintomi della gravidanza iniziale sono di norma scarsi e/ o simili all'arrivo del ciclo mestruale.
ma per togliersi il dubbio la sua ragazza DEVE fare un comune test di gravidanza, e ripeterlo dopo una settimana se il test fosse negativo ma le mestruazioni non fossero tornate
in bocca al lupo

Dr.ssa Ilaria Fantaccini
spec. in ginecologia, ostetricia, infertilità di coppia.