Rischio gravidanza vomito durante pillola

Gent.mo/a Dott./Dott.ssa,
sto prendendo da 9 mesi la pillola Lybella, venerdì sera ho avuto un episodio di vomito, e poco prima avevo assunto una compressa, non ho pensato di riprendere una nuova compressa e sabato ho avuto un rapporto completo, da lunedì ho perdite continue di sangue come se avessi il ciclo, sto finendo il blister mancano 5 compresse continuo a prenderle?sono a rischio di gravidanza?non so a chi rivolgermi ho contattato la mia ginecologa ma non mi ha aiutato, quando posso eseguire il test di gravidanza?
spero di ricevere presto una risposta.
grazie colgo l'occasione per augurare un Buon Natale.

Cordiali Saluti
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,
Sicuramente avrebbe dovuto prendere subito un'altra pillola dopo l'episodio di vomito. La possibilità di una gravidanza è remota, ma non escludibile al 100%. L'efficacia contraccettiva della pillola è "garantita" dagli stessi produttori solamente se essa è assunta con regolarità, quotidianamente, ammettendo esclusivamente "ritardi" nell'assunzione inferiori alle 12 ore.
Ora, il dilemma è questo: nella remota eventualità in cui Lei fosse rimasta incinta, il continuare ad assumere la pillola potrebbe avere gravi conseguenze sul prodotto del concepimento.
Io le consiglerei di sospendere immediatamente la pillola ed eseguire un test di gravidanza (di laboratorio, sulle urine) fra circa una settimana. Nel caso probabile di una risposta negativa del test, riinizierei ad assumere la pillola, alla prima mestruazione, partendo da una nuova confezione (avendo cura di impiegare contemporaneamente altri mezzi contraccettivi, quali preservativo, durante i primi 10 giorni).
Mi faccia sapere.

Cordialmente,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buonasera Dott.

ho contattato il consultorio e mi hanno detto di continuare a prendere la pillola di aspettare l'arrivo del ciclo se non arriva fare un test, nell'insicurezza vorrei sospendere la pillola ma purtroppo oggi siamo a Venerdì e sono già 7 compresse che assumo, ma se io sospendo oggi devo aspettare i 7 giorni e aspettare l'arrivo del ciclo?Un'altra cosa il test da laboratorio deve prescriverlo il mio medico di famiglia?io ho già un certificato per le analisi che mi ha prescritto poco tempo fa..oppure devo chiederlo alla ginecologa? in questa settimana ho continuato ad avere perdite di sangue come se avessi il ciclo e questo mi fa stare molto in ansia.
Le auguro Buone Feste e cordialmente saluto.
[#3]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,

Basta andare in un qualsiasi laboratorio di analisi mediche con un campione di urina e richiedere un test di gravidanza urinario. Non serve l'impegnativa medica, e il risultato è pronto il giorno stesso.
E' l'unica cosa che può fare per dirimere ogni dubbio!
Segua i consigli dello Specialista che l'ha vista in consultorio (parlando di persona con Lei si sarà fatto un'idea più chiara di quanto le sta accadendo!), ma per stare tranquilla le ho spiegato cosa dovrebbe fare.
Mi faccia sapere.

Le auguro un buon Natale.

Cordialmente,
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dott,

lunedì ho iniziato la pausa di 7 giorni ma stamattina ho comunque fatto le analisi del sangue per togliermi ogni dubbio, ho notato di avere delle perdite vuol dire che sta arrivando il ciclo, finita la pausa ricomincio il nuovo blister lunedì 3 gennaio, sono di nuovo coperta? o devo usare altre contraccezioni?
la ringrazio vivamente e cordialmente saluto.